Milano vetrina nel Mondo

A Palazzo Reale la terza edizione organizzata dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei

Domenica 10 Giugno 2018, alle ore 10.30, nella splendida cornice di Palazzo Reale, con il Patrocinio delComune di Milano, andrà in scena la terza edizione di “Milano Window Display nel Mondo”. L’evento, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual  Europei presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, vuole essere un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali.

Sarà anche l’occasione per premiare le prime cinque scuole che si sono distinte, su tutto il territorio nazionale, per professionalità e creatività dei propri lavori. A seguire una seconda premiazione per il concorso Vetrine di Natale e concorso vetrine a tema 2017/18 che ha raccolto un ampio numero di partecipanti, premiando le vetrine più belle per categorie. Verranno inoltre insigniti del titolo di “Maestro”, operatori che si sono distinti per il loro lavoro e che inizieranno, da qui in poi, il loro percorso quali docenti all’interno delle scuole di formazione dell’Associazione.

A concludere l’evento, la premiazione, riservata alle aziende, a professionisti del mondo del giornalismo, televisione, della moda, e la vetrina internazionale contraddistinti nel loro lavoro per esclusività e creatività.

L’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta dal Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, nata dalla volontà di affermati professionisti del settore vetrinistico e visual merchandiser. Rivolta a privati, enti pubblici e aziende ha l’obiettivo di creare nuove figure professionali, per dare risposte alle esigenze sempre crescenti del mercato italiano e internazionale. Le 10 sedi scolastiche su territorio nazionale (Torino, Pordenone, Milano, Roma, Pescara, Chieti, Campobasso, Petacciato, Sardegna, Umbria, Toscana) offrono un ampio programma di corsi: dalla vetrinistica di base a quella avanzata, dal visual merchandising alla tecnica di vendita. A fine corso viene rilasciato un attestato di qualifica con tessera Vetrinisti & Visual Europei.

fonte